Prestiti Online: Tutte le Novità del 2023

Negli ultimi tempi, il mercato dei prestiti online ha visto una crescita significativa, grazie alla maggiore comodità e velocità offerta dai servizi digitali. Inoltre, in seguito alla pandemia di COVID-19, il settore finanziario ha subito alcune modifiche significative, come l’introduzione di nuove forme di sostegno economico e la revisione delle normative sulla cessione del quinto stipendio e pensione. L’esempio più recente è la traslazione su pensione delle cessioni da stipendio comunicata dall’ INPS attraverso il messaggio 244 del 4 gennaio 2023

Prestiti online: vantaggi e opportunità

I prestiti online rappresentano una delle opzioni più comode per ottenere un finanziamento. Grazie alla possibilità di richiedere un prestito direttamente da casa propria, senza dover necessariamente recarsi in filiale, questo tipo di servizio ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni.

Tra i principali vantaggi dei prestiti online, troviamo:

  • Comodità: la possibilità di richiedere un prestito, appunto, per via telematica.
  • Rapidità: lavoriamo costantemente per rendere le nostre procedure quanto più agili e snelle.
  • Flessibilità: alcuni dei nostri prestiti online possono essere richiesti fino a 75.000 euro.
  • Sicurezza: riceverete il supporto dei nostri consulenti per tutta la durata della pratica, anche se la richiesta verrà inoltrata online.

Cessione del Quinto Stipendio e Pensione: Ecco le Quote Quinto

Come già accennato a inizio articolo, è stata introdotta la traslazione su pensione delle cessioni da stipendio, ossia la possibilità per il lavoratore prossimo alla pensione, di “spostare” le quote mensili della sua cessione del quinto dello stipendio sulla pensione.
La misura, denominata “Quote Quinto” sarà applicabile per dipendenti privati e pubblici (l’istituto della traslazione era già previsto nell’articolo 43 del D.P.R. 5 gennaio 1950, n. 180, ma finora era stato visto in maniera più restrittiva dall’INPS).

Pensioni: Confermate Opzione Donna e APE Sociale

Con la Legge di Bilancio 2023, inoltre, sono state prorogate Opzione Donna e l’APE Sociale (due misure di cui avevamo già parlato in una nostra precedente news).

Prestiti online e soluzioni di credito ancora più accessibili per i titolari di pensione

Le novità del 2023 continuano per chiunque percepisca una pensione. Nell’ultima Legge di Bilancio, infatti, è stato innalzato l’importo delle pensioni minime per gli over 75 ed è stato introdotto un nuovo meccanismo di rivalutazione che sostituisce la precedente suddivisione a 3 fasce con una a 6.

Per ricevere maggiori informazioni su quali siano le linee di credito disponibili sia per i lavoratori sia per i pensionati, è possibile contattare i nostri consulenti in qualunque momento. Saremo felici di assistervi.