Cessione del Quinto dello Stipendio

Cessione del Quinto dello Stipendio

La Cessione del Quinto dello Stipendio per dipendenti pubblici, statali e privati rappresenta una forma di finanziamento sicura e vantaggiosa per chi al momento della richiesta di finanziamento dispone di un impiego a tempo indeterminato nel settore pubblico o privato.

Si può richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio per bisogni personali che riguardano la vita privata e familiare come, ad esempio, dei corsi di formazione, l’acquisto di un auto, di elettrodomestici ecc.

Oppure, semplicemente, per la possibilità di avere del denaro liquido.

Si tratta di una forma di credito cosiddetto non finalizzato, ossia il lavoratore che richiede il finanziamento non è tenuto a specificare come spenderà i soldi.

Come funziona la Cessione del Quinto dello Stipendio

A differenza del prestito personale, ogni mese viene effettuato il rimborso della rata direttamente dalla busta paga, per un valore fino (e non superiore) al 20% dello stipendio netto.

In questo modo sarà direttamente il datore di lavoro a gestire il pagamento degli emolumenti. La rata mensile di restituzione, infatti, sarà trattenuta automaticamente dalla busta paga e versata all’ente finanziatore.

Per legge il prestito estinguibile mediante Cessione del Quinto dello Stipendio deve essere assistito da copertura assicurativa del rischio vita, che assicuri il recupero del residuo debito in caso di decesso del Consumatore, e da copertura assicurativa del rischio impiego, che assicuri il recupero del residuo debito in caso di cessazione del rapporto di lavoro dipendente ovvero di riduzione di stipendio o salario. Il Finanziatore sottoscrive direttamente apposite assicurazioni a copertura di tali rischi.

Inoltre, non è necessario avere un garante in quanto il finanziamento è a firma singola.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio?

Chiunque sia in possesso di una busta paga legata a un contratto a tempo indeterminato può richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio. Questo, quindi, include: dipendenti pubblici, dipendenti privati, dipendenti statali e forze armate.Perché richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio con Kredici?

Kredici ti permette di richiedere un finanziamento fino a 75.000 euro e dilazionabile fino a 120 rate mensili.

Garantiamo un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento e non richiediamo giustificativi di spesa.
In particolare, possiamo garantire condizioni particolarmente vantaggiose per dipendenti statali e membri dell’Arma dei Carabinieri grazie alle convenzioni stipulate con quest’ultima e con NoiPA.

La nostra attenzione verso il cliente è ciò che ci dà la più grande soddisfazione, pertanto siamo sempre stati disponibili a valutare richieste di finanziamento anche in presenza di pignoramenti, disguidi finanziari e altri prestiti in corso.

Offriamo inoltre la possibilità di ricevere un acconto immediato una volta avviata la pratica di finanziamento.

Quali documenti servono per richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio?

Un documento d’identità valido, la tessera sanitaria, la busta paga e l’ultimo CU (ex CUD).

Per richiedere il finanziamento basta seguire questi quattro, semplici passaggi:

  1. Compila il form online e parla con un nostro consulente
  2. Ricevi un preventivo personalizzato e senza impegno
  3. Inizia la pratica di finanziamento in filiale, a domicilio o anche online
  4. Kredici si occuperà del resto

In qualunque momento puoi richiederci un preventivo personalizzato e senza impegno oppure contattarci.

cessione del quinto

Cessione del Quinto della Pensione

La Cessione del Quinto della Pensione è una tipologia di prestito che presenta molti vantaggi in quanto è una forma di finanziamento semplice e veloce.

Anche in questo caso si tratta di un prestito a tasso fisso e rata costante.
Il rimborso avviene tramite una trattenuta, fino a un massimo di un quinto della pensione.

È Infatti l’INPS a trattenere direttamente la rata dalla pensione a favore del Finanziatore.

La durata del rimborso va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 120 mesi e l’età massima per richiederlo è di 83 anni al momento della richiesta.

Come funziona la Cessione del Quinto della Pensione

A differenza della Cessione del Quinto dello Stipendio, il rimborso avviene tramite una trattenuta all’interno del cedolino della pensione e fino a un massimo di un quinto della pensione netta.

È Infatti l’INPS a trattenere direttamente la rata del prestito a favore del Finanziatore.

La durata del rimborso va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 120 mesi.

Per legge anche il prestito estinguibile mediante Cessione del Quinto della Pensione deve essere assistito da copertura assicurativa del rischio vita, che assicuri il recupero del residuo debito in caso di decesso del Consumatore. A copertura di tale rischio il Finanziatore sottoscrive direttamente apposita assicurazione, di cui paga il premio e di cui è beneficiario in caso di decesso del debitore.

Anche per la Cessione del Quinto della Pensione non è necessario avere un Garante in quanto il finanziamento è a firma singola e non finalizzato, nel senso che non è necessario specificare il motivo della richiesta del prestito.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto della Pensione

La Cessione del Quinto della Pensione è il finanziamento riservato agli ex dipendenti pubblici, statali, privati e autonomi ora in pensione.

Affidandoti a Kredici per questo finanziamento puoi richiedere fino a 75.000 euro dilazionabili fino a 120 rate mensili.

Il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento e non sono necessari giustificativi di spesa.

In particolare, possiamo garantire condizioni particolarmente vantaggiose grazie alle convenzioni con INPS, EX-INPDAP ed Enasarco.

La richiesta è valutabile anche in presenza di pignoramenti, disguidi finanziari e altri prestiti in corso. Anche per questo tipo di prestito è prevista la possibilità di ricezione immediata di un acconto.

Quali documenti servono per richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio?

Un documento d’identità valido, la tessera sanitaria, il cedolino della pensione e e l’ultimo CU (ex CUD).

Gli step previsti per richiedere il prestito sono:

  1. Riempi il form online in tutte le sue parti e invialo. Sarai ricontattato da un nostro consulente
  2. Riceverai un preventivo creato secondo le tue richieste
  3. A quel punto puoi avviare la pratica di finanziamento in sede, dal nostro sito o a casa tua
  4. Il team di Kredici farà il resto

Per saperne di più scrivici o richiedici un preventivo personalizzato e senza impegno.